[Linuxtrent] Per chi usa ldap...

  • From: "Giuliano Natali (el Diaolin)" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 31 Dec 2004 16:09:56 +0100 (CET)

Riporto una mail del mio amico Luca Maranzano che dovrebbe interessare
TUTTI!:

studiando un po' la doc. di OpenLDAP ho scoperto che la configurazione
di default ha un problema legato al database di backend di default che
e' il BDB che e' di tipo transazionale.

E' necessario impostare almeno il seguente parametro nella sezione
del backend in considerazione ovvero dopo la riga con "backend bdb"
relativa al primo DB:

checkpoint 128 15

in questo modo ogni 128k di dati scritti o ogni 15 minuti il server fa
un checkpoint sul DB, altrimenti continuera' a scrivere le transazioni nel
file
log.000000X che di default cresce mi pare fino a 10MB che per un server
LDAP usato mediamente poco equivale ad un tempo enorme e se in quel
frattempo il server va in crash e' probabile perdere dei dati.

Leggere qui:

http://www.openldap.org/faq/data/cache/738.html

Diaolin

--
Il mondo dell'informatica si divide in due grandi categorie di persone:
Coloro che hanno perso dei dati... e coloro che li perderanno!