[Linuxtrent] Re: OT: tester cablaggio

  • From: Gianni Caldonazzi <gianni.caldonazzi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 26 Apr 2012 18:40:50 +0200

Il 26 aprile 2012 17:59, Gino Perna <gino@xxxxxxxxxxxx> ha scritto:
> On Thu, Apr 26, 2012 at 04:56:37PM +0200, Mauro Colorio wrote:
[...]
> Vuoi tre funzionalita' abbastanza avanzate...
> io uso questo:
> http://www.flukenetworks.com/enterprise-network/network-testing/CableIQ-Qualification-Tester

Lo strumento lo abbiamo anche noi, ottimo.
Scusa Gino ma il terzo punto non credo che lo faccia il CableIQ, lo
dovrebbe fare il NetTool:

http://www.flukenetworks.com/enterprise-network/network-testing/NetTool-Series-II-Inline-Network-Tester

il CableIQ testa a quanto può andare il cavo, non verifica a quanto
sta andando l'apparato che vi è collegato o sbaglio?

Jan