[Linuxtrent] Re: OT: getmac sotto dos

  • From: ant9000@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 18 May 2006 11:25:10 +0200

Quoting pierluigi minati <pierluigi.minati@xxxxxxxxx>:

> Per il dominio non ci sono santi, bisogna partire sotto windows e
> aggiungerla più o meno a mano da li ( ho qualche idea su come
> automatizzare la cosa con qualche bat)

Ciao Gigi,
non so se ti risulta comodo o no, ma potresti farti un programmino sul server
che usi le API NetGetJoinInformation e NetJoinDomain per tutte le macchine del
tuo elenco di PC (che ovviamente dovranno essere tutte accese con Windows
attivo, s'intende). Su MSDN trovi i dettagli:

http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/netmgmt/netmgmt/network_management_functions.asp

> Quello che mi manca è appunto ottenere il Mac address o un'altro
> parametro che mi identifichi univocamente il PC ( mi viene in mente l'IP
> ma non so come recuperare neanche quello)

Credo che NBMAC dovrebbe fare al caso tuo:

   http://www.kostis.net/freeware/nbmac-e.htm
   http://www.kostis.net/freeware/index-en.htm

Bye,
    Ant9000