[Linuxtrent] Re: OT: getmac sotto dos

  • From: pierluigi minati <pierluigi.minati@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 18 May 2006 13:51:03 +0200

ant9000@xxxxxxxxxx ha scritto:

Credo che NBMAC dovrebbe fare al caso tuo:

   http://www.kostis.net/freeware/nbmac-e.htm
   http://www.kostis.net/freeware/index-en.htm

Bye,
Ant9000
grazie per la risposta ma nbmac non funziona sotto l'immagine di boot di ghost (purtroppo)

Vi aggiorno sullo stato dell'arte; ho tre soluzioni che funzionano a tratti:

1) dischetto dos fatto con bartPE dove funziona tutto; ha una sola cosa spiacevole bisogna modificare un file msnet.cab e non trovo un editor semplice che ti permetta di modificare i cab.
2) immagine ghost; il ghost va che è una meraviglia ma non riesco ad ottenere un qualche parametro che mi identifichi univocamente la macchina. L'nbmac non va e finora non sono riuscito a far andare nemmeno curl o wget. Il problema sembra essere che quando ghost ha fatto le sua cose la rete va a donne di facili costumi.

3) un dischetto MSDOS con supporto di rete trovato sul sito HP; Il ghost però la rete non la vede anche se posso connettermi con net use ad una risorsa condivisa sul server e prendere l'immagine da li; unico problema il comportamento della rete quando questa cosa la faccio su 20 macchine in contemporanea!!!!!

Sto cercando di fare un merge del punto 2 e 3 per far andare ghost in multicast ma ho poche speranze.....

Gigi