[Linuxtrent] Re: OT: consiglio powerline

  • From: Ivan Igor Pedrollo <igor.pedrollo@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 16 Jan 2010 19:10:23 +0100

Io, dopo attenta ricerca ho acquistato questi
NETGEAR XAV101 del costo di € 80-90 a coppia

Sono molto soddisfatto, nessun disturbo sulla linea elettrica, segnale
sempre eccellente (arriva anche all'appartamento sotto il mio :-$)

"Un elettricista, non sò poi quanto possa essere vero questo, mi ha
detto che se non ci sono particolari filtri sull'impianto
è possibile anche che il segnale raggiunga case nel vicinato (finchè
non vedo non credo ovviamente ma provero sicuramente)"

Reputo questa un ottima soluzione (se l'impianto lo permette)  per chi
non ha particolari necessità di collegarsi senza un filo tra le
scatole
o per chi ha difficoltà a portare segnale wireless tra stanze distanti
o separate da pareti spesse,
ovviamente anche per chi preferisce avere n-1 segnali wireless in casa
(da mia zia ci sono 12 reti wireless!!)

ciao ciao
Ivan