[Linuxtrent] Re: [OT]: Primi video MacOSX su x86

  • From: _v_tiziano <tiziano.lattisi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 22 Aug 2005 11:37:36 +0200

Ti posso assicurare che, si intendi i margini che il rivenditore ha
sul cliente finale, i margini non sono così alti, neppure girando
quantitativi consistenti.
Inoltre devi considerare che a differenza della maggior parte delle
marche, che vendono o tramite la rete dei reseller, o direttamente
(come dell), apple usa una strategia mista: i prezzi dell'apple store
web sono ben pubblicizzati, così come l'uscita dei nuovi modelli e
l'obsolescienza dei vecchi.
Un rivenditore sa con risicatissimo anticipo, e sovente si ritrova in
casa modelli vecchi come processore o come design, praticamente
invendibili.

Sono abbastanza vicino a questo mondo, e posso assicurarti che tra i
rivenditori c'è decisamente "maretta" nei confronti delle politiche
commerciali di apple...

ciao

p.s.: per gli iPod le cose vanno leggermente meglio, in percentuale i
ricarichi sono più alti, e hanno una vita di magazzino decisamente più
breve.