Linuxtrent: Re: marta

  • From: Flavio Stanchina <flavio.stanchina@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 17 Oct 2001 00:16:40 +0200

On Tuesday 16 October 2001 11:33, marianne79@xxxxxxxxx wrote:

> per quanto riguarda lo scanner... non mi rileva la scheda! non so!

Tira fuori la scheda dal computer e scopri che chipset ha. Se è una SCSI
avrà un NCR/Symbios Logic 53cXXX oppure un antico WD33C93.

> che procedimento bisogna fare per l'installazione del driver su windows?
> ad un certo punto mi chiede una porta (e mi da una lista da cui
> scegliere - quale scelgo?)?

Sulla scheda ci sono jumper per impostare IRQ e porta di I/O? Se ci sono
un po' di jumper senza indicazioni, probabilmente servono a quello ma
dovrai consultare la relativa documentazione per scoprire come impostarli
oppure per risalire alla porta corrispondente alle impostazioni attuali.

Se non ci sono jumper, il sistema più sicuro per indovinare la porta è
provarle tutte...

Comunque sono certo che lo vorrai usare su Linux, altrimenti non avresti
chiesto qui... 8-)

Lo scanner è nell'elenco degli scanner supportati da SANE?
http://www.mostang.com/sane/sane-backends.html

--
Ciao,
    Flavio Stanchina

"The best defense against logic is ignorance."
--
PROSSIMA ASSEMBLEA: venerdi` 19 ottobre 2001 20:30 a Madrano di Pergine.