Linuxtrent: Re: R: Iptables

  • From: Stefano M <trentino.cesi@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 04 Oct 2001 09:10:01 +0200

At 01.19 04/10/2001 +0200, you wrote:

>Puoi farti un log con iptables.
>Se duplichi ciascuna regola cambiando il target con LOG puoi vedere il giro
>dei pacchetti in /var/log/messages.
[...]

Che e' quello che ho fatto.
Solo che per testarlo ho dovuto metterlo sul server e vedere cosa succedeva.
Quello che mi chiedevo e' se esiste un prg che preso in pasto il file con
le regole di iptables e dato un test del tipo "prova dell'indirizzo x.x.x.x
una connessione ssh all'indirizzo z.z.z.z", mi dicesse se i pacchetti
passano o se vengono bloccati (e su quale catena).
Giusto per evitare i test fatti a "manina"! :-)

>Le cose le trovi spiegate bene sugli HOWTO in inglese che trovi sul sito di
>netfilter.

Letti e riletti! (bugia, letti una volta) :-)

Grazie!

Ciao

--
Stefano Morandi
Resp. Tecnico

--
PROSSIMA ASSEMBLEA: venerdi` 19 ottobre 2001 20:30 a Madrano di Pergine.