Linuxtrent: R: Re: avviare fetchmail al boot

  • From: "Andrea Gelpi" <liste@xxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 4 Oct 2001 01:28:47 +0200

Se hai creato il file .fetchmail opportuno sì.
Se non lo hai creato ad ogni esecuzione ti chiede la password.

Io ho messo tutto nel file in questione e lancio fetchmail con:

su -c 'fetchmail -v -v >> /var/log/fetchmail 2>&1' - pippo

Così fetchmail gira sotto l'utente pippo e non root. In più tutto ciò che
scrive va in un log ad hoc più semplice da controllare.
Ho poi inserito il mio log in logrotate così me li ruota ogni giorno.

Se però lo vuoi avviare come demone che si connetta in automatico ogni x
minuti devi aggiungere il parametro -d con i minuti (es. fetchmail -d 60)

Gelpi ing. Andrea
It took the computing power of three C-64s to fly to the Moon.
It takes a 486 to run Windows 95. Something is wrong here.