[Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] Re: Ma quanti danni può fare un cavo rj45

  • From: Flavio Visentin <THe_ZiPMaN@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 01 Apr 2012 02:20:35 +0200

On 01/04/2012 00:08, admin lewis wrote:

> Ma lo spanning tree è utile in caso di loop, nel senso non di
> ridondanza, ma di problematiche "impreviste" ?

Lo spanning tree è utile in caso di loop, a prescindere dal motivo per
cui si crea il loop. Il fatto che poi questo torni utile per fornire
ridondanza di connettività è un piacevole effetto secondario :)
Il discorso è che per fare un loop ci si mette nulla quando come in
questo caso di hanno molte schede e diversi bridge, ma il problema è
molto spesso sottovalutato, mentre a mio avviso merita di molta più
attenzione, specie a livello di configurazione switch.

--
Flavio Visentin

A computer is like an air conditioner,
it stops working when you open Windows