Linuxtrent: Re: Linuxtrent:

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Oct 2001 22:04:52 +0200

"marianne79@xxxxxxxxx" wrote:

> si', gia' che stupida! brail e' contenuto in braille!
> come non detto!
>
> ah! non sono di rovereto, ma delle valli giudicarie (ragoli) e ho una
> sorella (arianna).
>
> marta

mmmm mi sa che invece hai ragione, molti motori di ricerca
cercano le parole intere (per esempio google) e quindi se
cerchi brail NON riesci a trovare Braille.
Provare per credere: http://www.google.com
Cercate con la definizione giusta: Braille e NON con la
pronuncia italianizzata.
Alcuni utilizzano il termine abbreviato e non solo in italia
ma sono pochi, invece
ci si può confondere con un termine marinaresco (credo
'brail' significhi cima, corda per legare
le barche, in inglese...).

E, per la cronaca, Braille è un nome e quindi andrebbe con
la prima lettera maiuscola, questo si è trascurato dal
motore di ricerca...

----
Marco Ciampa
--
PROSSIMA ASSEMBLEA: venerdi` 19 ottobre 2001 20:30 a Madrano di Pergine.