Linuxtrent: Re: LinuxDay: organizzazione Evento

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 1 Nov 2001 11:07:08 +0100

On Thu, Nov 01, 2001 at 10:51:14AM +0100, Guido Brugnara wrote:

> Non è il caso che facciamo una riunione straordinaria (o uno stretto
> scambio di e-mail) per definire le attività e relativi Responsabili,
> necessari ad organizzare l'evento LinuxDay?

Io propongo una riunione di _verifica_ per il prossimo venerdi.
Per quella data i volantini e altro materiale pubblicitario devono
essere pronti per essere assegnati ai volontari che li distribuiranno.

> [...]
> stretti, richiedano un minimo di coordinamento e tempi certi di
> realizzazione:
>
> 1 - Scelta del luogo dell'evento definitiva; abbiamo verificato la
> disponibilità di altre sale vista l'indisponibilità di quella preventivata.
> Su segnalazione della Cooperativa Sociale "Senza Barriere" ho personalmente
> verificato la disponibilità di una sala al Centro S.Chiara con 100 posti
> a sedere e corridoio per gli Sponsor (m 40x3); se ritenuta adeguata
> dobbiamo confermare entro lunedì, altrimenti in tempo zero penso vada
> definita un'altra valida alternativa alternativa.

Come detto mi sembra un'ottima soluzione.

> 2 - Raccolta delle adesioni degli Sponsor con firma di un accordo che
> definisca intenti (aderenza del materiale mostrato allo spirito
> dell'Iniziativa OpenSource e Linux, comportamento etico dello Sponsor
> per assicurare "trasparenza" nei messaggi) e accettazione dei costi
> (sala, attrezzatura, stampa volantino, buffet?, ..?..)
> Ritengo giusto che ogni Sponsor sappia da subito quale è la spesa alla
> quale si chiede di contribuire, e questo dipende da quanti aderiscono;
> altrimenti il costo è a carico dell'Associazione ma questo vorrei evitarlo.

Ci vuole qualcuno che mastichi legalese per preparare il documento.
Chi e` in grado di farlo ??

> 3 - Preparazione contenuto ed impaginazione dei volantini (probabilmente
> questa attività è gia pronta; chi se ne è occupata Ci faccia sapere!).

Matteo ha il solito fratello grafico ... diceva che se ne occupava lui.
Matteo, novita` ??

> 5 - Formazione della squadra che si occuperà del volantinaggio mirato:
> bar del centro, scuole, librerie, negozi di informatica ...?...

Io mi offro volontario.

> 6 - Per sensibilizzare giornali e istituzioni è il caso di fare una
> presentazione dell'iniziativa invitando la stampa, una volta che avremo
> il volantino definitivo.
>     Santini! Ti offri Volontario per organizzarla?

Conferenza stampa ?? In sede a Madrano la prossima settimana ??

> A occhio e croce il costo totale dell'iniziativa potrebbe essere circa
> Lire 1.500.000-2.000.000 compreso un piccolo buffet; le Aziende che
> penso concretamente intendano partecipare sono Leader.IT, Cyberbook,
> Pila Security, Compumaster e Open IT; serve ora una Loro conferma.

Se credete opportuno per il buffet potrei contattare la Cooperativa
Mandacaru` (che si occupa di commercio equosolidale e di iniziative di
sensibilizzazione sul tema) per domandare se e` interessata a parteciapare
portando un po' di macchinette del caffe` e di dolcetti del commercio
equo. La loro attivita` non c'azzecca perniente con l'OpenSource ma ...

Ciao
--
Daniele
                    --- http://www.grinta.net ---