[Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] Re: GPLv3 e kernel-developers sempre più in collisione.

  • From: "Roberto Resoli" <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 27 Sep 2006 19:07:55 +0200

> Grazie del link. Ma di fatto come inquadri tu la situazione che ho
> esposto sopra? Non si tratta di una limitazione tecnica pesante posta
> per motivi ideologici, anche quando non sarebbe necessaria? Che
> problemi vedi per la libertà dell'utilizzatore?

La mia libertà di utilizzatore è azzerata, nel momento in cui devo ottenere il beneplacito di
chichessia per eseguire il codice una volta modificato da me. Se la licenza non obbliga il signor chichessia
a darmi quell'autorizzazione, con ogni probabilità invece che un beneplacito riceverò
"picche". In questi termini, la v3, cerca di porre rimedio alla falla.

rispondo subito a questo per sgombrare il campo da un equivoco (la tua
lunga mail merita un'attenta lettura); nel mio esempio l'hw non vieta
al codice modificato di girare, semplicemente viene visulizzato un
warning, che declina ogni responsabilità del produttore. Il problema é
che anche solo questo, per quello che posso capire, é impossibile
rispettando la lettera della v3.

Rob