[Linuxtrent] Re: Lettura DVD in Suse 9.2

  • From: Mirco Vivaldi <vivaldi@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 10 Dec 2004 16:06:11 +0100

On Sat, 4 Dec 2004 17:12:17 +0100
gino <ginoza@xxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Grazie, Vivaldi, dell'informazione datami. Ma in quel sito da te
> comunicatomi, ci sono una infinità di pacchetti: Quale pacchetto o
> pacchetti dovrebbero essre adatti per me che uso l'applicazione Xine
> in Suse 9.2? E' difficile sapere qual è 'il giusto' tra tante
> mercanzia, se non si conosce il pacchetto/i esatto/i! Mi puoi indicare
> quali pacchetti devo installare?
> Grazie.
> Gino

scusa il ritardo...
se puo esserti ancora utile puoi fare come dicono qua (cosi' puoi
installare tutti i pacchetti di packman, e yast pensa alle dipendenze)i:
http://www.suseitalia.org/modules/wfsection/article.php?articleid=12

L'installazionde di MPlayer su SuSE 9.2 e' molto semplice.
Andiamo subito al dunque :

- Start YaST e vai Software -> "Change source of installation"

- Premi su "Add -> http"

- Come Server : packman.iu-bremen.de

- Come directory : suse/9.2

- La sorgente appena creata deve essere al primo posto

Adesso via Yast -> "Add/remove software" puoi installare il nostro
lettore multimediale MPlayer. I pacchetti rpm verranno scaricati e
installati automaticamete, e le dipendeze saranno anche risolte sia
online che da CD/DVD (quindi inserite il CD/DVD nel vostro lettore).
Questo e' tutto.