[Linuxtrent] Re: Hardware compatibile con ubuntu 9.04

  • From: Michele Bert <micbert75@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 14 Feb 2012 22:35:56 +0100

Il giorno 07/feb/2012, alle ore 18:02, Marco Ciampa ha scritto:

> Sbagliato. Passa alla 10.04.
Eh, ci avevo pensato anche io, ma la 9.04 mi porta altri vantaggi

> Attenzione alla sicurezza. La 9.04 non è più supportata. Non riuscirai
> neanche ad aggiornarla.
Infatti, non ci riesco, ma non è così importante l'aspetto sicurezza, dal
momento che il pc non sarà collegato in rete. Tra l'altro sarò costretto a
configurarlo in modo da aprire non delle porte, ma dei portoni da hangar!

> Se usi la 10.04 i kernel vengono patch-ati per avere supporto all'ultimo
> HW. Usa sempre una versione LTS che è la versione "stable" di Ubuntu.

Alla fine ho trovato a magazzino un pc identico all'ultimo fornito. Quindi ho
semplicemente clonato il disco del vecchio pc, trovandomi in un attimo con un
sistema installato, aggiornato (per quanto lo era il precedente), e con tutto
il necessario installato.

Tuttavia l'informazione è comunque interessante! Quindi se domani compero un pc
nuovo, lucyd ha buone possibilità di funzionare, pur avendo già un anno e mezzo
di età?

Michele--