[Linuxtrent] Re: Geometria e ... linux

  • From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
  • To: LinuxTrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 18 Feb 2004 10:14:43 +0100

>     Io proverei VmWare, costa comunque una frazione dei due CAD.

... e io rimango dell'idea che piuttosto che avere VmWare per far
andare le applicazioni Windows, tanto vale che faccio il reboot
della macchina con Windows.
Le mie sono solo considerazioni sui costi.
Nello scenario da te presentato devo pagare:
- licenza di VmWare
- licenza di Windows
- licenza di AllPlan
Contro lo scenario:
- licenza di Windows
- licenza di AllPlan
(bene o male e' sintetizzato nel tuo "costa comunque una frazione
dei due cad).
Ok, mi puoi dire che sotto ho un sistema operativo migliore ecc...
La stessa cosa vale con Win4Lin che si integra meglio con Linux
che VmWare, ma anche li' hai il costo della licenza di Win4Lin + Windows.
Una terza alternativa e' Lindows (anche se non lo ho mai provato e non
mi ha mai convinto) che taglia, quanto meno, il costo della licenza
di Windows.

Personalmente penso che sia sempre meglio utilizzare applicazioni
native per il sistema operativo in uso e, sopratutto, libere.

Se proprio non esiste la soluzione libera, vado su quella commerciale:
Arcad (che ho segnalato prima) mi sembra un ottimo prodotto.
Inoltre, allo stato attuale, esiste anche la versione dimostrativa.

Qualcuno invece sa che fine ha fatto la versione per Linux di Microstation?