[Linuxtrent] Re: Foxconn NetBox-nT330i - altro nettop ion, senza disco e ram

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 15 Jan 2010 16:38:23 +0100

Il 15 gennaio 2010 12.08, Emanuele Olivetti <emanuele@xxxxxxxxxxxxxx>
ha scritto:
> A occhio direi che soffre degli stessi problemi - se non maggiori - di
> raffreddamento
> che ha il mio Zotac ION MAG. La parte bucherellata del case per far
> entrare/uscire
> l'aria sembra piu' piccola su questo Foxconn e la ventola sembra di pari
> dimensioni.

Dai commenti su
http://blog.pc-woelfl.de/testberichte/nettops/foxconn-netbox-nt330i-test
:
(dato il mio scarso tedesco, ho usato google translate, verso
l'inglese perchè mi pare che faccia un po meno schifo)
==========
No says:
6. 6. December 2009, at 17:54 December 2009, at 17:54

The fan remains quiet during normal office applications as described
above, only for compute-intensive work, as in the decoding of film
rotates on. The fan remains quiet during normal office applications as
described above, only for compute-intensive work, as in the decoding
of film rotates on. Unfortunately, in the small enclosure with little
space and built-up hard drive temp is rising even faster.
Unfortunately, in the small enclosure with little space and built-up
hard drive temp is rising even faster. At the launch at Computex 2009,
these devices have additional vents in the lid. At the launch at
Computex 2009, these devices have additional vents in the lid.

http://s5.directupload.net/images/091204/56bus8pt.jpg
http://s5.directupload.net/images/091204/56bus8pt.jpg

My lid is off erstmal, then the fan stays quiet. My erstmal lid is
off, then the fan stays quiet. Unfortunately, neither bios nor
additional tools provide settings. Unfortunately, neither bios nor
provide additional tools settings.
============

Sembra proprio che togliere il coperchio sia una soluzione comune ;-)

> Nota: con lo Zotac ION MAG ho mantenuto la soluzione a cui accennavo qualche
> tempo
> fa, ovvero tenerlo aperto senza la copertura sul lato inferiore, e
> appoggiato su
> quattro piedini in gel alti un paio di cm. Questi li ho trovati al vobis e
> sembrano
> un gadget comune per portatili. Il risultato e' che la temperatura e' sempre
> bassa,
> la ventola al minimo e il mobile su cui poggia non fa piu' da cassa di
> risonanza.

ottimo direi

ciao,
rob