[Linuxtrent] Re: Fabio Erculiani

  • From: Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 23 Aug 2008 01:40:23 +0200

On Fri, 22 Aug 2008 19:25:08 +0000
Eugenio <eugenio.adami@xxxxxxxxx> wrote:

> Va bene, anzi no.
> Vedo che dopo tutte le ciacere, torna sempre utile dropar la vanga e
> vanga che ti rivanga.... :/
>
> Gli dirò che al momento non siete disponibili.
>
> :/
>
> E comunque l'ha chiesto qualcuno in lista.
>
> ..... mai far qualcoss per i altri....

Perdona, ma che ragionamento è?? Tu hai esordito con la bontà di
quella distro, ci sono state alcune risposte, e una che avanzava
l'ipotesi di invitarlo a una talk. A quel punto di tua iniziativa hai
contattato la persona, che si è detta disponibile... a pagamento.

Non essendoci in scaletta alcun incontro che potrebbe fare da
contenitore, e onestamente, poco interesse a pagare qualcuno che venga
a raccontare le sue storielle, non mi sembra poi così stravagante che
la possibilità sfumi, quanto meno nel breve periodo.

Tu hai fatto il tuo dovere (secondo la tua coscienza, non certo per
prescrizione medica) ma mi sembra un tantino fuori luogo che dalla
mancanza di interesse per una cosa che ha colpito (solo) te ne derivi
che fare qualcosa per gli altri sia sbagliato.

Invece che tante chiacchere, prenditi la responsabilità di organizzare
tu qualche cosa, invece che tirare il sasso e nascondere la mano e non
contento fare pure l'offeso...

Come si è detto più volte, il LT non ha le risorse, di suo, per fare
lo smargiassone, bensì cerca di stimolare e se possibile agevolare
momenti di scambio e di approfondimento, POSTO che qualcuno se ne
faccia carico.

Se si facesse qualcosa per gli altri solo quando gli altri sono
disponibili ad accettarlo, saremmo tutti in giro a rincorrere le
farfalle. Per fortuna (non solo delle farfalle) così non è, non per
tutti quanto meno.

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax    | Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas    | comincerò ad aver paura di chi mi copia.