[Linuxtrent] Re: Eliminazione selettiva di file

  • From: Nivox <zito.andrea@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 26 Oct 2005 22:36:36 +0200

Once upon a time Roberto Zandonati - PkJr wrote:
> Ciao a tutti, ho un problema da sottoporvi:
>
> Ho fatto il wget di it.archive.ubuntu.com/ubunto/pool/main
>
> Il problema e` ke ho scaricato i pacchetti di tutte le architetture
> (oltre ai file index.html) e volevo chidervi se era possibile tramite
> uno script bash eliminare i file che non mi interessano, dato che
> eliminarli a manina e` impossibile:).

Supponendo che la tua architettura à i386 e che tu ti trovi nella
directori pool, questa accozzaglia di caratteri dovrebbe iterare su
tutti i file controllare se finiscono con _i386.deb o _all.deb e
cancellarli altrimenti.

Prima di usare questa "mostruositÃ" ti consiglio di provare qualsiasi
altra soluzione :-) Io non l'ho provata... l'ho solo buttata li.

#Itero sulle cartelle principali [a-z]
for i in *; do
  cd $i
  #Itero sulle cartelle dei pacchetti
  for j in *; do
    cd $j
    #Itero sui file del pacchetto
    for k in *; do
      test=`echo  |awk '{if(match("$k","_i386.deb$")>0){print "TRUE"}else{print
"FALSE"}}'`
      if [ "${test}" = "FALSE" ]; then
        test=`echo  |awk '{if(match("$k","_all.deb$")>0){print
"TRUE"}else{print "FALSE"}}'`
      fi
      if [ "${test}" = "FALSE"]; then
        rm $k
      fi
    done
    cd ..
  done
  cd ..
done

> Ciao e grazie in anticipo
> Roberto

Ciao Andrea

PS: gli script in bash non sono proprio il mio pane quotidiano.
--
Nivox

Linux Registered User #290686