[Linuxtrent] Re: Dove salvare le password?

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 20 Sep 2011 13:20:28 +0200

On Tue, Sep 20, 2011 at 12:14:55PM +0200, Matteo Perini wrote:

> Wow.
> Mi iinteressa molto questo argomento ma non ho ancora implementato niente.
> Due domande.
>
> @ Marco: Password Gorilla ti permette di salvare il db nella
> cartella di ubuntu One e contemporaneamente in locale? o devi fare
> una copia a mano/script?

No. Tu salvi nella cartella _locale_ Ubuntu One. Quando sei connesso, il
servizio si accorge da solo che la tua copia (poniamo) è più recente e
aggiorna il cloud. Se poi entri con un altro computer con lo stesso
account, Ubuntu One se ne accorge e ti aggiorna il secondo computer. Se
lanci Password Gorilla ti ritrovi le password magicamente aggiornate. Se
la connessione a Internet non c'è, semplicemente usi la copia vecchia.

> @ Mauro: C'è un motivo valido per usare Dropbox al posto di Ubuntu
> One? Sono entrambi multipiattaforma giusto?

Questa interessa anche me.

PS: il formato usato da gorilla password è lo stesso di password safe
http://passwordsafe.sourceforge.net/relatedprojects.shtml un altro
progetto open source. Preferisco un programma che scriva in un formato
"standard" leggibile da più di una applicazione. Ho verificato e funziona.

--

Marco Ciampa