[Linuxtrent] Distribuzione ultra-leggera per terminali

  • From: Luca Fedel <frizemail@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 30 Apr 2012 11:40:11 +0200

Buongiorno a tutti,
Innanzitutto mi presento poichè non ho mai postato in lista, mi chiamo
Luca, premotto che non sono molto esperto in ambito Linux..diciamo che ho
cominciato da poco a lavorarci quindi sono un po' alle prime armi.
Colgo l'occasione per fare i complimenti a Marco Agostini per la chiarezza
nell'esposizione dei vari argomenti del corso sysadmin 2012 che ho seguito
con molto interesse e dal quale ho appreso molto!

Sono alla ricerca di una distribuzione Open Source da installare su dei
terminali senza HDD, con una memoria flash di 512 MB, quindi molto leggera;
i terminali devono solo connettersi via RDP a terminal server windows e
nient altro,
premetto che ho gia testato e utilizzato thinstation "
http://thinstation.org/"; distribuzione molto leggera ma qualsiasi modifica
"connessione RDP, risoluzione Video, Configurazioni di rete" si effettuano
modificando il file di configurazione in origine e avrei l'esigenza di
poter far effettuare queste modifiche anche all'utente finale in maniera
più "semplice" tramite l'utilizzo di un'interfaccia.
Avete qualche consiglio al riguardo?

Ciao e grazie!