[Linuxtrent] Re: Distribuzione ultra-leggera per terminali

  • From: Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 2 May 2012 09:32:22 +0200

> "http://thinstation.org/"; distribuzione molto leggera ma qualsiasi modifica
> "connessione RDP, risoluzione Video, Configurazioni di rete" si effettuano
> modificando il file di configurazione in origine e avrei l'esigenza di poter
> far effettuare queste modifiche anche all'utente finale in maniera più
> "semplice" tramite l'utilizzo di un'interfaccia.

in un ambiente terminal server non vedo come possa esserci la
necessità di cambiare le impostazioni della rete
sul client, in particolare thinstation facendo il boot di rete
utilizza il dhcp..
Non credo esista una distribuzione che ti permetta di fare quello che
chiedi anche perchè
una delle comodità, per i sistemisti, di utilizzare un desktop
distribuito è proprio quella di poter aver il controllo
sulle configurazioni, peraltro con thinstation centralizzate in pochi file.
Inoltre per quanto riguarda la risoluzione video i monitor LCD che
ormai hanno preso la maggior parte del mercato
hanno una risoluzione "nativa" quindi non vedo davvero il problema.
Se proprio vuoi cimentarti da zero io partirei da una debian :)

ciao
Mauro