[Linuxtrent] Re: Debian+Problema RAM!!!

  • From: Michele Pedrolli <mix@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 2 Feb 2004 20:58:20 +0100

Il giorno 02/feb/04, alle 19:20, Alberto ha scritto:

Uso una Debian (derivata da knoppix) e da quando ho aggiunto 512Mb di RAM mi
capita che durante la connessione KdeInit ne usi così tanta da strabordare la
SWAP! Il risultato è che tutto il sistema funzionava quasi meglio con soli
256Mb!

La quantità totale di ram(512 Mb?) viene vista correttamente in fase di boot ? (dmesg).
Il sistema ricorre alla swap (lenta lenta lenta) quando la ram è piena, quindi il tuo problema mi farebbe pensare ad un'errata installazione del modulo (visto che di ram ne hai a sufficienza). Prova a controllare questo...

Qualcuno riconosce questo problema? Come si può fare per ridurre il dispendio
di energie da parte di Kde?

Kde è notoriamente dispendioso in termini di memoria, ma con 512 Mb non dovresti sentirti limitato.

ciao

--
Michele