[Linuxtrent] Debian 6 risoluzione video

  • From: Gelpi Andrea <liste@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 1 Sep 2011 19:40:02 +0200

Ho provato ad installare Debian 64 bit con KDE.
All'avvio KDE si configura a 1024x768 e non mi da la possibilità di andare alla
risoluzione del video 1280x1024.

Ho cercato in giro un po' di documentazione, ma quello che trovo fa riferimento
al comando xrandr e a modifiche del file xorg.conf.

Il problema è che sul sistema non sembra esistere tale file e non riesco ad
aggiungere con xrandr il modo che mi interessa.

Qualcuno ha esperienza su come si sistema tale problema?

Già che ci sono: conviene tenere la versione a 64 bit o è meglio continuare con
la vecchia e consolidata versione a 32bit?

--
Gelpi Andrea--