[Linuxtrent] Re: Corso sysadmin: slide e altro

  • From: Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 21 Jan 2004 23:59:18 +0100

    Marco> Dopo alcuni tentativi falliti, e un po' di documentazione
    Marco> letta, non mi rimane che chiedere lumi su come aggiungere
    Marco> un wiki al Plone. Se vado nel mio folder e passo alla
    Marco> Contents view, non mi sembra ci sia un oggetto Wiki tra
    Marco> quelli che si possono aggiungere.

    Marco> Suggerimenti?

In un wiki, la cosa più semplice da fare per creare una nuova pagina è
quella di inserire, in una pagina esistente (possibilmente correlata),
una frase che contenga il nome della pagina: il wiki in sostanza
prende il testo che inserisci, ne isola le parole formate da
PiùParoleConcatenate con l'iniziale Maiuscola, e le trasforma in un
link a una pagina con quel nome. Qualora questa non esista, nel testo
trovi il nome della pagina (nell'esempio, "PiùParoleConcatenate")
seguito da un punto di domanda: cliccandoci sopra, hai la possibilità
di creare la nuova pagina.

Insomma, quel che ti suggerisco è di trovare un buon punto di
aggancio, probabilmente in WikiLinux, e creare una nuova pagina lì.

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincerò ad aver paura di chi mi copia.