[Linuxtrent] Come si fa?

  • From: stefano <stefluni@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 5 Jan 2003 23:08:30 +0100

Ciao a tutti... lo so che potrei essere il caporedattore del Chicken Journal,
nel senso che sono un megapollo, ma sono un po' frustrato... ho scaricato due
programmi (kstars e drgeo) e ho provato a installarli sul mio pc con mdk9.0
Dopo adeguati ravanamenti, configure mi dice:

In kstars: configure:22242: error:
in the prefix, you've chosen, are no KDE headers installed. This will fail.
So, check this please and use another prefix!

Ho cercato su tutti i manuali, nei vari help, how-to etc., ma di tale figura
mitologica non ho trovato nulla... ora, qualcuno, senza ridere troppo, mi sa
dire che 'azzo è il prefix e come si usa???

Scherzi a parte... il .log di kstars mi dice che :

Invocation command line was
$ ./configure --prefix=/usr/lib/kde

Nella mia /usr/lib non c'è una dir /kde, ma una /kde3. Ora, se lancio
./configure --prefix=/usr/lib/kde3 l'errore si ripresenta tal quale...
Avete qualche idea???

Ah, KDE lavora alla grande...
Tante grazie anticipate!
Stefano