[Linuxtrent] Re: Comandare terminale POS

  • From: gino perna <gino@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 18 Nov 2009 12:43:48 +0100

ho qualche esperienza con i terminali ingenico:
- utilizzano la porta seriale (non serve nessun driver)
- devi seguire le specifiche del fornitore
Io ho esperienza con misuratore fiscale collegato a PC, e relativo POS.
Devo dire che se e' un fai da te e' meglio lasciare perdere, problemi con le seriali (via USB), timeout, contemporaneita' etc...

Sono usciti da un anno i POS che viaggiano su IP (molto comodi), che pero' difficilmente permettono di essere raggiunti (sempre via IP) per predisporre il saldo.

Dovresti chiedere alla banca (ovvero al tecnico della ditta che li segue).

gino