[Linuxtrent] Comandare terminale POS

  • From: marco cassisa <marco.cassisa@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 17 Nov 2009 23:38:00 +0100

Buon giorno

a scuola vorremmo installare un terminale POS per i pagamenti degli studenti
con carte prepagate.

Vorrei che il terminale POS comunicasse con un applicativo su PC (dal PC
arriva al POS l'importo della transazione, dal POS arriva al PC l'esito e
magari un id della transazione), in modo da associare la  ricevuta del POS
alla nostra ricevuta ed evitare responsabilità ed errori di battitura degli
importi sul terminale.

Avete esperienza in merito? Io ho cercato un po' e chiesto un altro po'
(alla banca), ma non mi pare vi siano molte informazioni in giro.

Quali driver ci sono, per quali S.O., sono open-source? Come avviene il
collegamento: seriale, usb? Con quali linguaggi li si possono usare?

Grazie per qualsiasi aiuto vogliate dare

marco cassisa