[Linuxtrent] Re: Cnipa diventa DigitPA

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 29 Jan 2010 06:59:17 +0100

Il 29/01/10, Matteo Ianeselli<m.ianezz@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Il 26 gennaio 2010 06.52, Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx> ha
> scritto:

>  Lasciando perdere le malignità,
> forse c'è un'altra novità nel
>  pezzettino dell'art. 3 che dice
>
>  ... opera come autorita' di certificazione della firma digitale ed e'
>  preposto alla tenuta di elenchi e registri nei casi previsti
>  dall'ordinamento...

Cosa che faceva anche prima, (elenco delle ca di firma digitale) e
dall'estate scorsa il CNIPA non rilascia più certificati nemmeno al
suo presidente, si serve per questo della CA della Difesa.
Mi sembra improbabile un cambiamento ora.

La mia sensazione e che tuuta la faccenda consista più che altro di
una riduzione di competenze e autonomia del CNIPA/DIGITPA , e
soprattutto un maggior controllo dal punto di vista economico
(consulenze, assunzioni)  ...

rob