[Linuxtrent] Re: Cnipa diventa DigitPA

  • From: Matteo Ianeselli <m.ianezz@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 29 Jan 2010 00:37:05 +0100

Il 26 gennaio 2010 06.52, Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx> ha scritto:

> è una mia impressione, o il  focale è questo?
> "Art. 22
>
> Trasferimento delle funzioni
>
> 1. La funzione di coordinamento, attraverso la redazione di un
> piano triennale annualmente riveduto, dei progetti e dei principali
> interventi di sviluppo e gestione dei sistemi informativi
> automatizzati delle amministrazioni, e' trasferita al Presidente del
> Consiglio dei Ministri o al Ministro delegato.

Uno maligno potrebbe dire che si passa dagli "amici degli amici" agli
"amici e basta" (o dagli "amici degli amici degli amici" agli "amici
degli amici"). Una bocca in meno da sfamare.

> 2. La funzione di curare, nel settore delle tecnologie
> dell'informazione e della comunicazione nell'ambito della pubblica
> amministrazione, i rapporti con gli organi delle Comunita' europee e
> partecipare ad organismi comunitari ed internazionali, e' trasferita
> al Presidente del Consiglio dei Ministri o al Ministro delegato. "

Uno maligno potrebbe continuare dicendo anche che con la  Comunità
Europea ci parlano solo amici.

Lasciando perdere le malignità, forse c'è un'altra novità nel
pezzettino dell'art. 3 che dice

... opera come autorita' di certificazione della firma digitale ed e'
preposto alla tenuta di elenchi e registri nei casi previsti
dall'ordinamento...

--
 (\_/)   |   \    \  | ___|_   |_   |   /\/\  ianezz ovunque egli sia :-)
 (^.^)   |  _ \  | \ | _|     /    /   {^.^ } Verba volant, scripta