[Linuxtrent] Re: Cambio HD con Linux

  • From: Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 21 Aug 2003 14:05:15 +0200

On Thursday 21 August 2003 11:22, Gelpi Andrea wrote:

> Se copio con DD il disco del primo PC sul secondo e poi faccio boot
> che probabilità ho che il sistema venga su, e che giri senza
> incasinarsi?

Funziona senza problemi, posto che il kernel supporti tutte le
periferiche "fondamentali" (processore, chipset, controller) della
macchina destinazione.

Io lo ho fatto varie volte, ma sempre su macchine relativamente simili.

Nota che usando dd potresti avere qualche idiosincrasia con la geometria
del disco destinazione. Se ne hai il tempo, ti conviene partizionare in
anticipo il secondo disco (sfruttando a piacimento lo spazio che
avanza) e copiare partizione per partizione.

--
Ciao,
    Flavio Stanchina

"Sometimes I think the surest sign that intelligent life
exists elsewhere in the universe is that none of it
has tried to contact us."
-- Bill Watterson, cartoonist