[Linuxtrent] Re: Cambiare la risoluzione di X debian

  • From: Massimiliano Cordioli <max.cor@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Aug 2005 11:28:02 +0200

Ciao a tutti, il comando che mi è stato mandato non mi funziona
(sembra non avere l'opzione reconfigure)
con l'help mi viene "suggerito" di usare la confgure con la seguente sintassi

dpkg --configure xserver-xfree86

ma mi vierne risèosto che xfree86 è già configurato ed installato correttamente.

Ho trovato un file sotto

/etc/X11/

denominato

XF86Config-4

dove sembrano essere riportate le configurazioni per la risoluzione
dello schermo...
Ho provato ad "aggiungere" semplicemente la 1024X768 ma al riavvio,
sembra non venga letto. Rimangono infatti come soluzioni possibili
solamente la 640X480 e la 800X600

Forse sbaglio file???
Ciao Max