[Linuxtrent] CAD - VmWare - wine (was: Geometria e ... linux)

  • From: Luca Manini <manini.luca@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 18 Feb 2004 10:58:57 +0100

>>>>> "airwood65" == airwood65  <eugenio.adami@xxxxxxxx> writes:

    airwood65> Luke ha scritto:
    >> Io proverei VmWare, costa comunque una
    airwood65> frazione dei due CAD.

    airwood65> si ho pensato a VmWare, ma forse emulare in toto un SO
    airwood65> appesantirebbe forse di piu' il lavoro della macchina
    airwood65> che far girare con wine.... bo..

    VmWare non emula un OS, fa delle macchine virtuali, quindi,
    piuttosto, "emula" l'hw sottostante.  L'unico "overhead" sensibile
    di VmWare (a mio parere) è la memoria richiesta.

    Faccio anche notare che, se mai interessasse, uno si può fare una
    macchina virtuale con installato Windows e CAD vari, metterla su
    un disco di rete e lanciarla da N client (e fare il backup in
    maniera banale).  Visti i problemi di installazione di Winzozz
    direi che VmWare si ripaga anche per questa feature.

        bye, Luca