[Linuxtrent] Re: Boot si blocca dopo "Loading initial ramdisk ..."

  • From: Gianni Caldonazzi <gianni.caldonazzi@xxxxxxxxx>
  • To: "linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 20 Dec 2013 10:52:00 +0100

Aspetta perchè per la fretta di segnalarti i repository per Debian non
ho letto bene il tuo problema.

Il 17 dicembre 2013 13:39, Luca Zucchelli <tiratenefuori@xxxxxxxxx> ha scritto:

> [...]

Vero, ma esistono solo per le distribuzione supportate ufficialmente:
red hat e suse, per debian non ci sono.

> nel frattempo avevo installato openipmi da repository ma senza risultato. Il

Noi qui sui blade hp con proxmox installato, abbiamo i seguenti pacchetti:

# dpkg -l |grep hp
ii  hp-health                        9.4.0.1.7-5.
amd64        hp System Health Application and Command line Utility
Package
ii  hp-smh-templates                 9.4.0.1.1-1.                  all
         HP System Management Homepage Templates
ii  hp-snmp-agents                   9.4.0.1.5-4.
amd64        Insight Management SNMP Agents for HP ProLiant Systems
ii  hpacucli                         9.40.1-1.
amd64        HP Command Line Array Configuration Utility
ii  hponcfg                          4.2.0.8-5.
amd64        RILOE II/iLo online configuration utility
ii  hpsmh                            7.3.0-2.2-1.
amd64        HP System Management Homepage
# dpkg -l |grep ipmi
ii  libopenipmi0                     2.0.16-1.3
amd64        Intelligent Platform Management Interface - runtime
ii  openipmi                         2.0.16-1.3
amd64        Intelligent Platform Management Interface (for servers)
#

e tutto funziona a meraviglia.

> pacchetto hp-OpenIPMI per debian non l'ho trovato, c'è quello per red hat.

esatto, vedi sopra.

> Ho provato a seguire la guida, ma il modulo kernel, dai messaggi sul
> terminale, viene caricato dopo aver mostrato l'errore.
> Il modulo ipmi_si non è disponibile tra quelli da caricare, forse dovrei
> ricompilare il kernel, ma a questo punto lascio stare.

noi non abbiamo ricompilato nulla, è tutto standard e va.
Accertati di aver installato tutto ciò che serve.

> Ieri e oggi non si è bloccato malgrado numerosi riavvii, mi viene il dubbio
> che non sia nemmeno questa la causa che faccia bloccare il boot.

Finchè non replichi il problema non si può andare a braccio.
Jan