Re: problema con red hat 8.1

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <_lano_@xxxxxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 24 Feb 2003 14:10:51 +0100

Lorenzo Boccaccia <bocaciua@xxxxxxxxx> :

> domanda: ultimamente il sistema ha iniziato a rispondere lentamente, e la
> situazione oggi è degenerata e ho impiegato quasi 15 sec ad aprire
> konsole, il tutto mentre la barra di kde andava in crash... allora ho
> lanciato top e ho visto che X non scende più sotto il 15% di utilizzo
> processore, il chè è NORMALE

^___^

l'utilizzo della cpu da parte di X, può essere derivata da ALTRI programmi
che consumano poche risorse ma ne fanno consumare a X molte. Pensa bene a
cosa c'era in esecuzione.

controlla la RAM (memtest86) e l'hard disk ("e2fsck -cv" o "badblocks -sv")

controlla cron&friends

cambia desktop manager <grin>

anche l'idea di Ema del DMA non è male, ma non sarebbe scattata
all'improvviso questa cosa...

--
"I am the one, doom's in my hands
 Now make your choice, / Redeemed or enslaved"