Re: film idoli e film sfigati

  • From: "baphomet" <baphomet@xxxxxx>
  • To: <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 5 Mar 2003 11:59:38 +0100

----- Original Message -----
From: "tommaso rapisarda" <rapiis@xxxxxxxx>
To: <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Tuesday, March 04, 2003 9:44 PM
Subject: Re: film idoli e film sfigati

>  mi sembra di si.....ma non ne sono sicuro

beh se è questa l'ho visto pure io : o Paolo non è vecchio come ci vuole
fare credere, o io non sono giovane come mi sto illudendo...

> peraltro ho pronunciato questo nome per giorni,a oggi
> non mi viene in mente un cazzo. auto esercizio
> mentale......Giger è colui che inventò l'alien della
> saga omonima

e diede anche molte idee, insieme a Jorodowsky, per la realizzazione di
Dune. ho poi scoperto che era stato interpellato per un Batman, ora non
ricordo quale. ho visto gli schizzi per la Batmobile, delirio..

dopo
> faranno anche il film del VOLSUNGASAGA? magari in più
> puntate in stile signore degli anelli........poi fanno
> i film di terry brooks(non mi ricorda come si scrive,è
> quello che ha fatto troppi cicli,in stile il ciclo di
> shannara)e a quel punto mi spacco le palle con un
> maglio a due mani.

beh, dato il successone del SDA il rischio dello sfruttamento del fantasy
c'è, un po' come sta per accadere con i comics Marvel dopo il successo di
X-Men e Spiderman. sicuramente tireranno fuori delle perle ma anche qualche
cagata, temo sia fisiologico..

> cmq io mi interesso da tempo al cinema,anche se non
> sono cosi preso,giusto mi piace scavare negli archivi
> per trovarew bei scifi,o film con la tecnologia in
> stile"polistirolone" non so se mi capisci.....termine
> coniato da me.

forse si, se ho capito cosa intendi(pochi effetti digitali, viva
l'animatronics e la pummarola) io mi ritrovo tanto tanto in Carpenter, il
Sam Raimi dell'Armata delle Tenebre o il Burton visionario pre Planets of
the Apes.

cmq per dirti ho fatto una relazione per
> una presentazione di inglese su James Cameron e
> soprattutto su ridley scott......il mio indiscusso
> idolo........

beh scott ha le palle quadrate : Alien, il Gladiatore, Black Hawk
Down...mica pizza e fichi...

> già che ci sono,qualcuno di ha letto
> Do Androids Dream of Electric Sheep? di ph.k. Dick il
> libro da cui è tratto Blade Runner

Ecchime qua! tu hai visto anche il film, e se si quale versione? director's
cut o l'altra?
io ho visto solo la director's, e le differenze di fondo tra romanzo e libro
mi hanno lasciato di stucco.

se non lo hai ancora letto, cerca L'uomo nell'alto castello, sempre di dick,
è godereccio.

Dave