Re: Voi bastardi ve la starete spassando....

  • From: "Orphen" <dragoon10@xxxxxxxxx>
  • To: <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 28 Apr 2003 13:51:19 +0200

> secondo me bisognerebbe buttare all'aria tutto il sistema di combattimento
> di dnd e fare tutto a discrezione del dm.
> e già che ci siamo buttiamo via anche le abilità.
> e la magia.
> ok tutto il d20 ^_^

Sei il solito esagerato, certo il d20 ha delle pecche, ma per D&D è
un'ottimo sistema che funziona molto bene e velocemente, sicuramente meglio
dello storyteller IMO.
Poi ovviamente la discrezionalità del master deve migliorare tutto.
Il sistema delle abilità lo trovo ben strutturato, per non dire quello della
magia, che è sicuramente fatto bene e testato in molti anni. Che poi non ti
piaccia il tipo di magia di D&D, che poi è quella di tipo fantasy, è
un'altro discorso.
Certo poi dipende anche dall'esperienza di gioco che uno ne ha e di come le
varie cose vengono affrontate all'interno del proprio gruppo.

--

Daniel
http://digilander.iol.it/tolkiensmusic

"Anni e anni di allenamento mi hanno reso come uno scoiattolo''
    ''Agile e scattante?''
           ''No, ghiotto di noci!''