Re: The bonzo goes to torriana (rimini)

  • From: il bonzo! <mabonetti@xxxxxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 2 Sep 2003 13:44:31 +0200

:ottircs ah Emanuele Carbone ,21:51, lunedì 1 settembre 2003 ellA

~> io usavo, per quanto potessi dire di giocare, il rosso/nero... per la
~> verità esiste ancora, magrolino, completamente disaggiornato ed
~> impolverato
a dir la verità ho dimenticato qualcosa: i romani non hanno inventato il
bianco/blu in generale, hanno creato per primi un mazzo di questo tipo nel
formato attuale. Ora questo archetipo è giocato anche all'estero xkè sono
riusciti a portare ben 3 mazzi in una finale (top 8) di un pro tour (credo
quello di venezia), ma come mazzo non credo proprio abbia qualche speranza: a
venezia era una novità e nessuno era preparato, a torriana dopo 3-4 turni la
situazione era la seguente:
1^ blocco della classiifca -> mazzi bianco/rosso e un paio di zombie (tra cui
quello del mio amico)
2^ blocco della classiifca -> goblin
3^ blocco della classiifca -> bianco/blu, rosso/verde, e altri mazzi buffi

Ma, ripeto, questo è dovuto in gran parte alle carte a disposizione: il
formato era il "Blocco Assalto" ovvero solo carte dall'ultimo ciclo di 3
espansioni (Assalto, Legioni, Flagello) legate da un background comune.

~> ma non erano teoricamente incompatibili? boh, l'avevo anch'io all'inizio,
~> poi ho cambiato il blu col nero poichè molte carte che pescavo mi
~> invitavano ad auto distruggermi :)
C'è una piccola differenza: nel background ci sono colori amici e nemici, per
sapere chi sono basta guardare il retro di una carta, prendi uno dei 5
pallini colorati e i suoi "amici" sono quello subito a dx e quello subito a
sx, i due esclusi sono i "nemici". Questo si riflette anche nel gioco: il
rosso (per esempio) ha una magia che spacca tutte le isole e una che spacca
tutte le pianure, ma molto dipende dall'espansione usata. Due anni fa è
uscito un blocco di espansioni che favoriva i colori nemici: il mazzo +
forte era bianco/rosso/blu e una carta emblematica è la "Lince spettrale" una
lince 2/1 bianca, protetta dal verde (protetta da un colore alleato!) che
rigenera con un mana nero (abilità di un colore avversario!).
Mi pare ovvio che se decido di fare un rosso/blu non uso la carta che mi
spacca le isole! è una idea piuttosto stupida, ma potrei usare gli spari
rossi e i counter blu, questo modello è ancora vivo nel tipo 1 e nel tipo 1.5
e rappresenta un mazzo sviluppato intorno a colori "nemici".

--
Unable to handle kernel paging request at virtual address: f0d4a000
Real world politicians found

   \__U_/

Instruction DUMP: