R: giochiamo! le date? + aberrant

  • From: "Mattia Norando" <matnor@xxxxxx>
  • To: <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 23 Jun 2003 17:50:41 +0200

>apropo, io voglio assolutamente giocare ad aberrant,
>mi è venuto in mente un mega personaggio, ma norillo
>mi devi dire che modifiche bisogna fare nella
>creazione del personaggio per il gioco stile X-man.

beh pensavo di modificare due cose: tipo si parte con attributi 7/5/4,
skills 20, non ci sono nova point ma si parte 30 con freebie point, le
aberrazioni sono equivalenti a flaws, Taint come flaws dà n punti, i mega
attributi e i poteri non possono superare i 2 dot se non con l'esp, il
quantum costa 7 freebie, poteri di livello 1==3 punti, livello 2==5, livello
3==7, il secondo dot costa +50%, poi c'è la caratteristica Controllo (costa
come un'abilità) che definisce il tuo controllo sui poteri, viene tirata in
momenti di stress, e se non supera il valore di Taint allora si vede e si
percepisce che sei un Nova/mutante. in generale tutto qui, dato che si
interpretano degli adolescenti si hanno meno abilità

>cmq io ho notato che gli x-man hanno tutti tanti
>poteri che la loro somma fa un potere di 3 livello
>contando i mega attributi come potere uno.(mi spiego:
>un potere 3,un potere 2 e un potere 1,o tre poteri 1)

non è detto, alcuni sono molto più potenti degli altri!!!

>es. *wolverine ha artigli pot.1,e 2 mega atributi
>stamina e percezione(considerati pot.1)

no wolvie ha artigli(armor-piercing), stamina, dexterity, perception, mind
shield e ossa rinforzate

>*tempesta ha un potere 3

si ma con quantum 5o6 e 5 dot!!!

>*nightcrawler ha teletrasporto pot.2 e bodimorph coda
>prensile pot.1

e megadexterity, bonus a nascondersi, il teleport ha l'enhancement "combat
teleport"

Claro?