[lano666] MP3 SUCKS!

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <_lano_@xxxxxxxxx>
  • To: Lano666 <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 29 Aug 2002 14:18:09 +0200

Adesso hanno brevettato pure gli mp3, rendendo il formato stesso
commerciale. E tutti i programmi che li usano sono diventati illegali.

E qui io direi "chissenefrega, cazzi loro, io li uso lo stesso", e farei
così se non ci fossero alternative. Ma le alternative CI SONO.

C'è un altro formato, chiamato OGG-Vorbis, che sembra che sia pure più
performante dell'mp3, e ben supportato da tanti programmi. Io mi sto
informando, ed entro breve convertirò tutti i miei mp3 in OGG, se tutto
va bene.

Intanto potete installare il pacchetto vorbis-tools¹, e magari vorrete
anche scaricarvi uno scriptino perl per convertire gli mp3 in OGG,
mantenendo tutti gli id-tag e roba del genere:
http://faceprint.com/software.phtml

¹ per chi ha Debian "apt-get install vorbis-tools"

--
"Keep mouthing off like that, little girl, and you're going to get
burned"