[film] Dogma

  • From: "Lo'oRiS, BlackMage Kabukimono" <looris@xxxxxx>
  • To: Lano666 <Lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 2 Feb 2004 23:57:47 +0100

++++ recensione disordinata sperimentale ++++

film davvero *MOLTO* valido, ma con un gran difetto: l'inizio... diciamo 20, 30
minuti, è una delle cose più divertenti che abbia sentito ultimamente, davvero
devastante.
Questo è il difetto.
Il problema è che il resto del film è sì molto bello, ma il genere si sposta dal
"comico totale" alla "commedia/avventura bella e originale, talvolta comica".

Insomma: mi sono trovato a piegarmi in due dalle risate per mezz'ora, e poi
basta, per un bel po'... la storia mi interessava, il tutto era fatto davvero
bene, però non sono riuscito a godermelo molto proprio a causa di quest'inizio
di tutt'altro genere... certo, più avanti ogni tanto fa di nuovo ridere, ma non
continuativamente, e non come scopo principale...

Non saprei come altro avrebbero potuto gestire questa situazione, so solo che
personalmente questo sbalzo di genere non mi è piaciuto molto, appunto per il
fatto che le due "parti" del film sono entrambe validissime, però messe
insieme...

Boh comunque nonostante questo assolutamente da vedere, sia per la bellissima
storia, sia per gli ottimi personaggi e l'ambientazione, sia per i grandi
momenti comici.

Toccantissima la scena finale, avevo gli occhi lucidi, quasi piangevo *_* ¹

Solo una cosa non mi ha convinto, del finale...

Ma i due angeli, soprattutto Loki, che fine fanno? :|

Io mi aspettavo un Dio compassionevole che risolvesse in qualche modo la
situazione e li perdonasse... invece uno l'ho uccide (e che fine fa? inferno? ma
allora perchè la ringrazia?) e l'altro direttamente non se lo caga :|

ma :|

¹ mi riferisco all'incontro tra Dio e l'altro angelo col nome complicato -_-'

--
"Chocobos ignore humans who don't look like they'll give them greens"
 - Final Fantasy 7

http://lano.webhop.net ·:I:·AnUbI-=|=-