[gnucchi] Re: [gnucchi] UbuntuPiù

  • From: Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx>
  • To: gnucchi@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 15 Feb 2006 13:23:39 +0100

> Mi chiedevo se la nostra UbuntuPiù e' derivata da questa o
> direttamente dalla ubuntu ufficiale, se non lo fosse, sarebbe bello
> farlo :)

la seconda che hai detto, ubuntu più la puoi già usare con
ubuntu-it (questo in teoria.. non ho mai provato però:)
ed hanno due scopi diversi

* ubuntu-it: avere la live e l'installazione dell'ubuntu in italiano

* ubuntupiù: dare la possibilità a chi non ha l'ADSL di installare 650
mega di pacchetti
che non trovi nei CD della ubuntu (nemmeno nella ubuntu-it) (giochi,
blender ecc..)
se vuoi una lista dei pacchetti guarda qui

http://www.zipman.it/UbuntuPiu/Packages5.10-2

> alcune cose che non mancano mai nei miei pc linux (nomi dei pacchetti
> debian):
>
> libncurses5

c'e' nell'ubuntu+

> lm-sensors (dipendenza: libsensors3)

manca

> vlc (o mplayer)

c'è
> gftp

c'è

> wifi-radar

manca, grazie per i suggerimenti vedo di metterli nella prossima release:)

> farebbe comodo anche un programma di masterizzazione (se non c'è gia')

c'è..nautilus oppure gnomebaker

> P.S.: in ogni caso si puo' parlare anche di questo venerdi'

volentieri:)

ciao
Mauro

p.s. la ubuntu+ l'hanno pubblicata su linuxpro di questo mese, è una
versione già vecchiotta però