[gnucchi] UbuntuPiù

  • From: <kill88@xxxxxxxxx>
  • To: gnucchi@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 15 Feb 2006 13:14:18 +0100

Girando per la rete ho trovato una versione di ubuntu breezy
completamente in italiano, (http://www.crealabs.it/it/ubuntu-it.html)
incuriosito l'ho scaricata e ho provato a installarla e ho subito
notato la traduzione completa dell'installer e di molti programmi
presenti nel cd.

Mi chiedevo se la nostra UbuntuPiù e' derivata da questa o
direttamente dalla ubuntu ufficiale, se non lo fosse, sarebbe bello
farlo :)

Tempo fa leggevo di consigli sui programmi da aggiungere, ho pensato
alcune cose che non mancano mai nei miei pc linux (nomi dei pacchetti
debian):

libncurses5
lm-sensors (dipendenza: libsensors3)
vlc (o mplayer)
gftp
wifi-radar

farebbe comodo anche un programma di masterizzazione (se non c'è gia')

P.S.: in ogni caso si puo' parlare anche di questo venerdi'

Ciao, Mirko