[gnucchi] R: Re: Linux a scuola

  • From: "maurizio zambarda" <mauriziozambarda@xxxxxx>
  • To: <gnucchi@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 22 Sep 2008 10:28:05 +0200

Caro Mauro non avevo dubbi, e condivido tutto ciò che hai scritto. Fuss è
una cosa diversa (un passo alla volta), così come quello che hai indicato tu
Progetto CD dal linuxtrent che riporto

(dal linuxtrent) La Provincia Autonoma di Trento si è detta disponibile,
attraverso i DS, a sponsorizzare la creazione e distribuzione presso scuole,
enti pubblici, associazioni, etc... un CD contenente software libero per
Microsoft Windows.

Niente Ds o altri, niente Windows per noi, ma semplicemente una Live
didattica

(dal Cnr) So.Di.Linux è  una distribuzione derivata da Knoppix(*) (e più
precisamente da una versione per la scuola italiana chiamata eduKnoppix )
che raccoglie al suo interno il software didattico OpenSource sviluppato per
Linux da centinaia di programmatori in tutto il mondo.

Io voglio tentare e se possibile coinvolgervi, se non ci riusciamo pace, ma
ci voglio provare ed è per questo che ho dichiarato fin da subito la mia
volontà di metterci testa e braccia, non solo la prima.

A presto

maurizio