[gnucchi] Re: Distribuire eduknoppix scuole Altogarda

  • From: "mattruffoni\@libero\.it" <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: "gnucchi" <gnucchi@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 21 Sep 2008 07:42:03 +0200

>io prima di partire a testa bassa direi di ponderare bene dove vogliamo parare
>e che con che strumenti/risorse per evitare progetti controproducenti
>(leggasi esperienza Liceo)

Mauro non è che si sta partendo a testa bassa, cosa che comunque non disdegno,
ma si sta (sto) lavorando a questa progetto da almeno una anno.

L'invito a Zambarda a partecipare al S Ginuzio, le riunioni della rete
multimedia, gli incontri con le maestre della val di ledro, La chiavetta di
Maurizio Pcintasca è tutta opensource, e lui stesso ha contatto il CNR  etc etc

Anche l'esperienza liceo, sicuramente un po' perduta, non deve semplicemente
essere liquidata come una esperienza del tutto negativa.
Il server è statao usato, da me e da Ceciclia, la Roberta ha chiesto i manuali
di Debian e se ne è interessata, è probabile che se adesso una nostra quinta
colonna (Cassisa) riesce a rimettere in pista un po' di opensource al liceo
trovi un terreno un po' più fertile.

>si parlava con Gustavo di ritrovarsi settimana prossima
>che ne dite?

Volentieri,beviamoci su una birra anche.

Decidi una data giovedì 25?

Nel frattempo dovremmo spedire due righe alla Mirta,
cercare di capire come conetterci a internet allo Gnucchilab (ho incontrato
Kaya che mia ha parlato anche lui del sistema dell'antenna),
fare il conto delle nostre forze  per aprire i martedì sera (e saccaso trovare
il modo di risvegliare gli Gnucchi dormienti,
corso base (un programma era già stato messo in lista)
e serate biblioteca (avevamo un contatto a Vezzano).

Ciao Matteo