[gnucchi] Re: ADSL

  • From: "mattruffoni\@libero\.it" <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: "gnucchi" <gnucchi@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 3 Jan 2008 21:07:16 +0100

 Anno nuovo vita nuova, è arrivata finalmente l'ADSL anche in quel di
> Tiarno (di Sopra).
> Prima di fare cambiamenti chiedo gentilmente qualche informazione:
>
>     1) Essendo Telecom suppongo bisogna optare per Alice .......?????
Se lo usi tanto, vedi figlia a casa propongo flat (24ore su 24) ho avuto
esperienze pessime con quelle a tempo.
>     2) Come hardware ...... modem adsl oppure esiste qualche altra
> diavoleria .....?????
Router meglio, ma spendi, prndi quello che ti danno in comodato, con conessione
ethernet (dovrebbero averla tutti i loro modelli adesso)
>     3) Per configurare il tutto con Ubuntu ..... lo fa da solo oppure
> ........?????
terminale root
~#pppoeconf (invio)
poi è facile
>     4) Per condividere la connessione in rete con un altro pc (Ubuntu +
> XP (mia figlia non si è ancora convertita))
Convertila altrimenti devi conettere con usb il modem e con etherneth il
secondo comp, oppure opta per router che distribuisce.
>     5) Varie ed eventuali
In gennaio ricomincia la scuola e io vado a bezzecca, possiamo metterci
d'accordo, intanto auguri.
> Approfitto per augurare a tutti un 2008 abbondante di buoni frutti.
>
>     Ciao Ezio
Ciao MAtteo