[FdT] Fwd: Carciofaia e varie

  • From: Koss <koss.puk@xxxxxxxxx>
  • To: fermentiditerra@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 24 Apr 2012 18:22:51 +0200

Da: Koss <koss.puk@xxxxxxxxx>
Date: 24 aprile 2012 08:50
Oggetto: Carciofaia e varie
A: fermentiditerra@xxxxxxxxxxxxxxxx

Fermenti,

vi giro che scheda fatta assai bene su come si coltiva e mantiene una
carciofaia - che è cosa un pò delicata rispetto alle altre piante
stagionali... Per chi non fosse più capitato all'orto, i carciofi baby
ammontano ora a 6!!!

Le piante stanno tutte abbastanza bene (io nutro qualche dubbio sui
pomodori, che stanno già fiorendo). Hanno bisogno di acqua quasi quotidiana
ormai e forse di una seconda mano di concime (forse il giallo dipende dal
poco azoto).

Io ho dei bulbi cicciati di cipolla, utili per piantarle (almeno, noi
facemmo così l'anno scorso). Li porto.

Per chi passa a mercoledì!

PS: Comunque cenare con la bieta dell'orto è fonte di grande, grandissima
soddisfazione e gioia!!! Daje così!!!