[FLUG] Re: problema iptables

  • From: Carlo Minucci <gecco@xxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 24 Jan 2007 10:52:26 +0100

Il giorno 24/gen/07, alle ore 10:46, Romano Romano ha scritto:

Lasciala applicata sulla eth3. :-)
Seriamente: nella manpage non dice nulla in proposito, quindi non dovrebbero esserci problemi. Io proverei a dare un'occhiata con tcpdump, giusto per avere un'idea su dove e come vengono rediretti i pacchetti. A memoria, dovrebbero andare sull'IP primario dell'interfaccia e in questo caso può darsi che tu debba rivedere le regole di firewalling.

ah no... poi ho risolto... c'erano solo altre regole che bloccavano l'accesso da quella scheda in un altro script d'avvio... sono state tolte quelle e infatti adesso funziona tutto come dovrebbe...

pero' ho scoperto che su linux puoi applicare una regola solo alla ethX, e non alla ethX:y perche' non e' previsto. infatti, tra l'altro, iptables da errore... poi ho letto che su bsd o su solaris invece si puo fare