[FLUG] Re: porte non default

  • From: "Filippo Carletti" <carletti@xxxxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 19 Sep 2002 12:29:41 +0200

> Coloro che hanno programmato sshd e ssh hanno messo tra le opzioni la
porta
> per puro sfizio? o in alcuni particolari contesti può essere utile?

I casi sono i soliti, possibilita' di far girare due o piu' istanze su porte
diverse (con opzioni diverse magari), aggiramento di fw su cui non si ha il
controllo, tentavivo di mettere in difficolta' tool automatici di exploit
(worm), soddisfazione della paranoia del sysadmin, falso senso di maggior
sicurezza.
A chi ne vengono in mente altri ?

Ciao,
Filippo

--
<BlueRaven> ragazzi Debian mi ha _ufficialmente_ rotto i coglioni