[FLUG] open office nelle scuole

  • From: Carlo Minucci <gecco@xxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx, "La lista [dell']INFO[rmatica]SOLIDALE..." <infolista@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 20 Sep 2005 14:40:08 +0200

orbene, nella scuola indove sono quest`anno c`e` un`aula intera dove, in sostanza, si obbligano gli studenti e, soprattutto, gli insengnati ad usare OpenOffice.org.
discutendo con ie miei amichetti lavoratori alla fine, il succo del discorso, e` stato questo:
altro: "10000 euro ci vogliono per le licenze di office XP"
io: "cos...???"
altro: "si, cosi` tanti"
io: "allora usano openoffice... ci sono anche le direttive dal ministero che spingono a risparmiare per openoffice"
altro :"ma si, ma poi per quello che gli serve a loro"
io: "e allora mettiamolo anche nelle altre aule"
altro: "ma poi non ci sono i libri di testo"
poi mi chiama il preside e mi fa "tieni, prendi questi 10000 euro"

quindi la soluzione e` scrivere un libro di testo che, al posto di microsoft office, spiega openoffice.
quindi okei? chi ci sta a scriverlo con me? come ci muoviamo? posso "prendere in prestito" dei libri per prenderli da modello

dai oh, e` il progetto che salvera` l`umanita`

aiutaaateeeemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!1